LO SCRITTORE, QUALSIASI GENERE EGLI SCRIVA, DEVE ESSERE TESTIMONE DELLA STORIA, PERCHE' IN OGNI ROMANZO SI CELA LA VERITA' DELLA REALTA'.

lunedì 11 settembre 2017

Il divertente e sagace commento della lettrice SABINA SCALETTA

Uno dei più divertenti commenti che io abbia ricevuto per un mio romanzo. Divertente, ironico, veritiero, sottile... qualcosa che mi ha permesso rivedere la stessa cosa da un punto di vista diverso. Ho voluto 'figurarlo' e ringrazio davvero la lettrice SABINA SCALETTA per la sagacia! 



Su Amazon!

IL COMMENTO
di
Sabina Scaletta

"Il tempo appariva eterno nell'attesa, poi fugace nel vivere l'istante."

Il ringhio è una fiaba, dai toni oscuri, ma pur sempre una fiaba.





Il castello c'è, in Transilvania, patria di Dracula, immerso nella neve, ma pur sempre un castello.





Il grillo parlante c'è, poco grillo, molto parlante, dalla contorta saggezza, più dr.Frankestain, forse dr.Jekil, molto Mr. Hide.



La fata madrina c'è, molto poco svaporata, niente bibidibididibu, sicuramente fidata, certamente pratica ed efficiente.






Il lupo meglio i lupi ci sono, non soffiano sulle case ma ne sono guardiani, non mangiano nonne in attesa di bimbe vestite di rosso, fratelli devoti sicuramente.



La strega o meglio le streghe ci sono, non porgono mele avvelenate ma trasfusioni di sangue e tempeste di neve, non leggono tarocchi ma portano sempre la carta della morte.




La principessa c'è, la sua compostezza ricorda più Tarzan che una principessa, in difficoltà sicuramente, da salvare certamente, bella da togliere il fiato ovviamente.




Il principe azzurro c'è, più tendente al nero ma pur sempre un principe, salvatore sicuramente, oscuro indubbiamente, indomito e coraggioso certamente, bello e affascinante ovviamente. 






E il lieto fine?
Per saperlo non resta che leggerlo.

2 commenti:

  1. Grazie Barbara.
    Il tuo romanzo per me è una fiaba dark che tocca l'anima.
    Ancora una volta è stato un piacere leggerti.
    Sabina

    RispondiElimina
  2. Gentilissima. E tu hai dato una definizione precisa a un romanzo che io definivo solo romance e al massimo paranormale. Grazie!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.