LO SCRITTORE, QUALSIASI GENERE EGLI SCRIVA, DEVE ESSERE TESTIMONE DELLA STORIA, PERCHE' IN OGNI ROMANZO SI CELA LA VERITA' DELLA REALTA'.

lunedì 29 settembre 2014

MIRELLA Utente Amazon - Who's that girl?

MIRELLA Utente Amazon. Chi è? Non ne ho la più pallida idea, ma mi fa morire questa commentatrice che può dare adito a critiche oppure a complimenti. Da parte mia, che non sono una 'tignosa offendina che guai se mi tocchi', le giungono i miei complimenti. Con un filo di ironia, però... perchè lei mi ama, mi odia, mi ama e poi mi odia... e poi mi da 4 STELLE! Lettrice novella e accanita della mia LA SAGA DEL TEMPO - Vol. 1 + 2, non posso esimermi dall'evidenziare i suoi commenti che, dite quello che vi pare, a me piacciono! Contraddittori, precisi, dimostrano una lettura avvenuta, danno un pugno e poi una carezza. Insomma, chiunque sia MIRELLA, questa sua dualità mi piace! E mi piace l'opinione che esprime sulla protagonista di questa saga, Zaira d'Enotria, che volevo insopportabile e che sono riuscita a rendere... ma ve lo dice MIRELLA! 

Ve la presento... o meglio, vi presento i suoi commenti che copio e incollo!

L'ERRORE DI CRONOS
(La saga del Tempo)
Volume 1

Image and video hosting by TinyPic

Di Mirella
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
Image and video hosting by TinyPic non è un libro perfetto, lo stile è vecchio, la protagonista è estremamente infantile, volubile, anni 80'style (ad un certo punto ho temuto uscisse fuori richard gere con la divisa bianca, come in generale gentiluomo... che toccasse la spalla del figlio del lupo e dicesse con la sua voce profonda :"amico questa è la mia scena e poi prendesse Zaira in braccio e la portasse fuori dall'aeroporto)Zaira non cresce è un pò un personaggio inutile: piange e insulta (generalmente in quest'ordine) è un peccato perchè gli altri personaggi compresi quelli marginali sono caratterizzati meglio di lei... mi ha disturbato anche il fatto che catapultata nel 1200 A.C. non facesse una piega (non una crisi isterica) e la lingua lei contemporanea romana, loro antichi greci come diavolo si capivano?resterà un mistero che mi attanaglierà fino alla tomba... la scrittura è un pò macchinosa (a volte non capivo chi stesse parlando con chi e ho dovuto rileggere più volte il contesto per arrivarci) e ci sono tantissimi errori di battitura, troppi... ma nonostante tutto la storia è bella, avvincente, romantica, ma non smielata, l'autrice non deve ricorrere a descrizioni troppo spinte e dettagliate dei rapporti intimi tra i protagonisti... risulta tutto molto soft, piacevole...concludendo: è strapieno di difetti, ma la trama supera tutte le magagne... lo rileggerei e lo consiglio, mi è piaciuto molto 


LA GRAZIA DEL FATO
(La saga del Tempo)
Volume 2

Image and video hosting by TinyPic

bello 27 settembre 2014
Di Mirella
Formato:Formato Kindle|Acquisto verificato
Image and video hosting by TinyPic è scritto meglio del primo, anche se continuano a rimanere dei problemi nella struttura del romanzo, si fa davvero fatica a capire chi parla con chi.... capisco che stilisticamente non sia bello scrivere Dumanis dice : e Zaira risponde: e poi continuare col botta e risposta, ma non mettendo i nomi e non facendoli neanche dire a chi parla, bisogna rileggere il contesto più volte per comprendere chi dice cosa... detto questo è un degno seguito... la storia è bella, tiene il lettore incollato al libro, particolare.. i personaggi sono ben caratterizzati tranne Zaira che è la protagonista e si comporta come una 12 enne e si limita a insulti e pianti (non evolve)è un personaggio statico e un pò insulso, gli altri però riescono bene a colmare il vuoto che è la protagonista... mi piace molto anche la ridondanza di Omero e la scena d'amore finale è sicuramente una delle più belle che abbia letto, non credevo che un rapporto intimo potesse essere descritto con metafore così alte, con emozioni così ben scritte da sentirne il profumo e vederne il colore... bello lo straconsiglio... detto questo è poco credibile che lei non pensasse lui un inetto e che lui alla fine non l 'avrebbe lasciata morire per un insulto... secondo me lei lo pensava e lui l'avrebbe uccisa ... resterà comunque una mia impressione, fine a sè stessa




Recensioni verificabili presso i seguenti links:

L'ERRORE DI CRONOS - - - http://www.amazon.it/LERRORE-CRONOS-saga-Tempo-Vol-ebook/dp/B00HZ4XSYY/ref=sr_1_5?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1411975207&sr=1-5

LA GRAZIA DEL FATO - - - http://www.amazon.it/GRAZIA-FATO-saga-Tempo-Vol-ebook/dp/B00I7S4Y22/ref=pd_sim_b_1?ie=UTF8&refRID=04BYYC08JPRT4KTT0E87

Nessun commento:

Posta un commento