LO SCRITTORE, QUALSIASI GENERE EGLI SCRIVA, DEVE ESSERE TESTIMONE DELLA STORIA, PERCHE' IN OGNI ROMANZO SI CELA LA VERITA' DELLA REALTA'.

domenica 26 maggio 2013

Nuova recensione a LA STELLA D'ORO di Barbara Risoli su Amazon!

Altra entusiastica recensione
su Amazon!


Image and video hosting by TinyPic



5.0 su 5 stelle Una piacevolissima sorpresa! 26 maggio 2013


Acquisto verificato Amazon


Barbara Risoli è una grande autrice di romance italiana. In questo suo nuovo romanzo, però, Barbara è magistralmente riuscita ad unire il romanzo alla storia, quella vera, accaduta realmente. Così, ne è nato un prodotto assolutamente unico, appassionante, con una trama curiosa e ben architettata. Si capisce che l'autrice ha svolto parecchie ricerche prima di scrivere questo libro e che nulla è lasciato al caso. Ho adorato la figura dapprima timida poi via via più coraggiosa ed indomita della bellissima Maria, come ho adorato la figura meravigliosa dell'uomo che entrerà nella sua vita, cambiandola per sempre.
Come dicevo prima, in questo romanzo vi è anche storia. Infatti, la trama si snoda tra la prima guerra mondiale in Italia (precisamente in Friuli, a Palmanova), per poi arrivare a Zurigo e infine in Russia, durante la rivoluzione che ha spodestato dal trono lo zar Nicola, dando il via poi alla dittatura comunista. Troviamo anche personaggi realmente esistiti, come Lenin, le cui vicende sono legate a quelle romanzate dei due protagonisti. Il linguaggio utilizzato da Barbara è sempre ricercato e melodico, mai noioso. Le scene d'amore romantiche e appassionanti. Insomma, un bel libro da leggere, che consiglio a tutti per trascorrere delle piacevolissime ore. 

1 commento: