LO SCRITTORE, QUALSIASI GENERE EGLI SCRIVA, DEVE ESSERE TESTIMONE DELLA STORIA, PERCHE' IN OGNI ROMANZO SI CELA LA VERITA' DELLA REALTA'.

martedì 19 febbraio 2013

Ubaldina Mascia - Autrice


Image and video hosting by TinyPic

UBALDINA MASCIA
(1946 - 2010)


Ubaldina Mascia nasce a Parma il 3 giugno 1946 e muore a Ruda (UD) il 6 agosto 2010. Lascia numerosi inediti e un romanzo edito di fantascienza L’ULTIMA DONNA DELLA TERRA ripubblicato in Formato Kindle su piattaforma Amazon.
Lettrice eclettica, amante del mistero e delle religioni nel mondo, scrive sin da giovane creando storie avvincenti e sempre velate di quella sorta di mistico mistero che rende i suoi scritti fuori dalle righe classiche del paranormale. Da sempre affascinata dalla vita oltre la morte, Ubaldina Mascia sfiora spesso e volentieri questa tematica, come nella raccolta di racconti brevi (genere nel quale era eccellente per la capacità assoluta di essere sintetica ma non insufficiente nelle spiegazioni) SCRIVI DI ME (Racconti dall'al di là) pubblicata postuma in Formato Kindle su piattaforma Anazon. Scrittura diretta, senza fronzoli ma incisiva e sincera, leggerla è un omaggio a una passione che la stessa ha lasciato in eredità alla figlia, l’autrice Barbara Risoli.

Nessun commento:

Posta un commento